Per il quarto anno consecutivo, i neroverdi del Sassuolo, sotto la guida di mister Alessio Dionisi, scelgono come meta per il loro ritiro precampionato una delle valli più amene e verdi dell’Alto Adige. Infatti, dall’11 al 25 luglio 2021 l’Almina Family & SPA Hotel, estensione defilata dello storico Schneeberg Family Resort & SPA, conosciuto per la sua pluriennale esperienza nel campo dei ritiri sportivi, sarà la destinazione del ritiro estivo. Dopo una settimana tra test medici e prime sgambate sul terreno di casa, l’11 luglio sono stati convocati 32 calciatori con destinazione Val Ridanna. Il ritorno in sede è previsto per il 25 luglio. Berardi, Locatelli e Raspadori raggiungeranno la squadra solo il 29 luglio, mentre Ayhan, Muldur e Haraslin, reduci dall’Europeo arriveranno in Altoadige il 16 luglio. Rogerio arriverà il 12, mentre per Oddei bisogna aspettare la negatività del tampone. Presenti anche Marchizza, Frattesi e Scamacca, nonostante siano al centro di molte voci di mercato. Assenti Romagna e Turati, prossimo a firmare con la Reggina.
Dunque due settimane in Alto-Adige Südtirol per la formazione neroverde, composta da 4 portieri, 10 difensori, 9 centrocampisti, 9 attaccanti che, prima di partire hanno dovuto osservare un rigido calendario:
5 luglio: raduno al Mapei Football Center
6-8 luglio: visite mediche
9 luglio: test atletici Mapei Sport sul sintetico del Mapei Football Center
10 luglio: primo allenamento di gruppo agli ordini di mister Alessio Dionisi
11 luglio: partenza alla volta di Vipiteno-Racines
11-25 luglio: ritiro a Vipiteno-Racines
Per tutta la fase di preparazione al Mapei Football Center non era consentito l’accesso al pubblico. Nelle date del ritiro a Vipiteno saranno programmate alcune amichevoli, che verranno comunicate nei prossimi giorni. La squadra ha prenotato tutta la struttura in esclusiva e pertanto potrà seguire un regime attento e rigido di alimentazione, riposo e allenamento in tutta sicurezza e tranquillità.