Caro Anton, tu che sei la mascotte dello Schneeberg... raccontaci: ti stai già preparando per l’ imminente stagione invernale o sei ormai in letargo anticipato?
In letargo? Io? Non so nemmeno cosa sia... ho talmente tante cose di cui occuparmi. Ora che tutti gli ospiti devono – ahimè - rimanere a casa loro, sto preparando alcune sorprese per l’imminente stagione invernale. Inoltre sto sorvegliando le pulizie di fondo dell'intero hotel e posso già anticiparvi, che con la riapertura vi saranno alcune novità sfiziose. Di solito mi assicuro che i bambini e gli adulti stiano bene, che tutti siano felici e tutto fili liscio. Sapete, mi sono particolarmente affezionato ai nostri giovani ospiti e mi mancano tanto, davvero, soprattutto in questo momento.
Vuoi svelarci qualche novità che hai pensato per i tuoi ospiti?
Molto volentieri! Dovete sapere che non vedo l'ora ritornino gli ospiti e serenità e vivacità riempiano di nuovo ogni angolo dello Schneeberg. Effettivamente mi sono un po solo ma so che non durerà a lungo. Fra tutte le novità sono molto orgoglioso del tappeto magico per i piccoli principianti dello sci: un mini-impianto di risalita sulla nostra pista da sci privata per chi muove i primi passi sugli sci. È immediatamente adiacente all’hotel e quindi facile da raggiungere. Trovo davvero fantastica anche la collinetta per lo slittino: si può slittare, ci si può rotolare nella neve fresca, scatenarsi e divertirsi all’aria aperta .. Consiglio anche a tutti di provare le ciaspole! Qui allo Schneeberg viviamo la natura da vicino e respiriamo l'aria pura di montagna. Visitare uno dei vicini rifugi in inverno è un’altra emozione che non si scorda più: la vista e l’appagamento non consentono paragoni. E quando ne avrete abbastanza di tutte le attività all'aria aperta, ci sono ben oltre 8.000 metri quadrati di area benessere ad attendere i miei ospiti, soprattutto Bergiland, la zona specificamente studiata per i più piccini.
Anton, siamo curiosi di sapere quale pietanza preferisci in assoluto…
Adoro il Kaiserschmarren, ovvero la “frittata dell’imperatore!”! Davvero, potrei mangiarla sempre. Provate in questi giorni a farla a casa vostra, sono sicuro che diventerà anche il vostro piatto preferito. Vi svelo la mia ricetta, il risultato è garantito: mescolate 150 grammi di farina con 200 ml di latte e un pizzico di sale fino a formare un impasto denso e omogeneo. Incorporate 6 tuorli d'uovo, montate i 6 albumi con 1 cucchiaio di zucchero a neve e incorporateli con delicatezza mescolando dal basso verso l’alto alla pastella. Scaldate un filo d'olio in una padella ampia e antiaderente, versatevi la pastella e cuocete la parte inferiore fino a doratura, quindi girate e coprite con un coperchio. Terminata la cottura riducete a pezzi lo “Schmarren” aiutandovi con due forchette spezzettandolo grossolanamente, caramellate leggermente con burro, zucchero e decorate con poco zucchero vanigliato. Disponete sui piatti caldi e spolverate ancora con un po' di zucchero a velo. Servite ben caldo con marmellata di mirtilli rossi fatta in casa. Buon divertimento e, mi raccomando, fatemi sapere quanto è delizioso il risultato.