Biggi è l’anima buona e rassicurante presenza presso i ristoranti dello Schneeberg Resort dal 2014. È stata in prima linea durante la riapertura del ristorante principale dopo la pandemia. Un mese dopo la riapertura abbiamo intervistato Biggi facendoci raccontare cosa è cambiato rispetto al passato.
La pandemia ha cambiato il settore dell'ospitalità in maniera radicale. Tuttavia, grazie alla trasparenza, la tracciabilità di ogni singola condotta finalizzata alla sicurezza e l’implemento dei concetti di igiene, già da sempre di elevato livello, siamo riusciti a trasmettere fiducia e sicurezza agli ospiti che, all’ingresso di ogni ristorante trovano distributori di lozione igienizzante, che consente loro di disinfettarsi le mani prima di accedere al ristorante. Dopo aver osservato questa semplice regola, il buffet è usufruibile come di consuetudine. Gli ospiti si attengono a questa semplice precauzione senza compromessi e responsabilmente. I dispositivi di protezione individuale per naso e bocca vengono portati da casa e indossati con osservanza. Notevole, inoltre, come tutti gli ospiti si comportano in modo particolarmente educato mantenendo le distanze e verificando se altri ospiti si stiano servendo al buffet. In tal caso attendono senza creare assembramenti che, a oggi, restano proibiti. Un percorso chiaro e ben definito permette anche al personale di muoversi con disinvoltura. I collaboratori sono stati recentemente istruiti e formati, poiché un'etichetta comportamentale è certamente fondamentale per la buona riuscita di questa ripartenza. Ciò include che informazioni chiare vengano impartire all’ospite sin dal check-in: invero, le nuove regole ci permettono di svolgere il lavoro in massima sicurezza. Il tavolo viene assegnato al momento dell’arrivo e rimane lo stesso per tutta la durata del soggiorno e tutti i pasti in modo che ogni ospite possa individuare il percorso più breve per raggiungerlo. Gli ospiti comprendono che si applicano nuove e ancor più severe norme igienico-sanitarie per la sicurezza di tutti senza trascurare l’atmosfera famigliare di vacanza che solo allo Schneeberg si respira. Certuni standard sono cambiati, come ad esempio alcuni piatti che vengono serviti direttamente al tavolo o il rabbocco del calice che è stato per ora omesso per evitare al minimo l’interazione tra personale di servizio e ospite. Inoltre, i nostri ospiti apprezzano il grande respiro delle aree ristorazione che rendono il distanziamento naturale e per nulla forzato.
Il Natale tra le mura medievali di Vipiteno
all'offerta