L'estate alpina è ufficialmente iniziata: divertimento, sport e paesaggi mozzafiato dove il tempo è scandito solo dalla natura. Qui, in Val Ridanna, il paesaggio è da sogno con le mille attività proposte ai turisti che scelgono una vacanza immersiva: sport outdoor e indoor, trekking, cultura e tante idee da degustare a tavola, come i deliziosi canederli allo speck e il “Kaiserschmarrn” alla Stadlalm. Un’esperienza imperdibile che si completa con un paesaggio fantastico.
Non mancano poi gli itineari lungo le Valli nascoste o in quota negli alpeggi che, durante l’estate, rinascono, si aprono e accolgono gli ospiti con tante novità. In Val Ridanna ogni appuntamento è un’esplosione di esperienze a contatto con la natura e con le tradizioni.
Uno dei momenti preferiti dai turisti è quello legato alla cucina tradizionale tant’è che il motto è „Dall'alpeggio direttamente al piatto“. Si tratta di un legame indissolubile con la tradizione e il territorio, un gioco che non si perde nemmeno vivendo un’esperienza Schneeberg Family&Resort.
Tutto ciò viene confermato dalla vegetazione, sono più di cento le erbe aromatiche che si possono selezionare. A tutto ciò si unisce l’aria fresca, quella di montagna, l‘acqua di sorgente limpida e i vasti pascoli dove gli animali vivono liberi. Un mondo magnifico, amato dagli ospiti che possono vivere questa esperienza in modo immersivo assaggiando il latte appena munto, degustando i formaggi, tra cui il formaggio grigio, lo yogurt naturale e il latticello nonché le specialità regionali che possono essere gustate negli alpeggi intorno allo Schneeberg Family&Resort. In effetti, l'ascesa a questi alpeggi risveglia già una vera attesa e crea quell’acquolina in bocca che sovrasta anche la voglia di camminare.
Tra le chicche l‘Alm Milch, una vera e propria specialità disponibile solo quattro mesi all'anno, una "limited edition" da provare in tre alpeggi facilmente raggiungibili dallo Schneeberg con una breve escursione.
La malga Martalm nella Staudenbergtal, una valle laterale alla Val Ridanna. L'Aglsbodenalm, in una romantica conca di montagna circondata da ripidi pendii. La malga Stadlalm si trova in posizione tranquilla nella valle Lazzacher.
Il Natale tra le mura medievali di Vipiteno
all'offerta