Bambini di tutto il mondo si danno appuntamento a Monte Cavallo/Vipiteno dal 31 marzo al 2 aprile per SKIDS – THE SNOW FESTIVAL, una grande festa sulla neve con un’ampia varietà di gare e competizioni sulle piste e non solo.
Un’occasione unica per divertirsi con il Circo Bianco nella stessa località dove negli anni ’80 è stata ospite la Coppa del mondo di sci.
Un appuntamento speciale per i bambini e i ragazzi per trovarsi e sfrecciare giù per la montagna con i propri compagni di squadra, e un’occasione per genitori e allenatori per scambiare idee e aggiornamenti e ampliare le proprie conoscenze sullo sci alpino approfittando delle serate informative.
Premium partner del Festival è lo Schneeberg Family Resort & Spa, il family-resort a 4 stellein Val Ridanna, a pochi chilometri da MonteCavallo/Vipiteno.
E non poteva essere che così vista la fortissima vocazione family che da sempre contraddistingue il resort e i servizi che lo Schneeberg offre a chi ama una vacanza active sulla neve.
Nel parco dell’hotel i bambini possono fare i primi passi sugli sci grazie al “tappeto magico”. E dopo lo sci il tappeto magico può essere sfruttato anche come “skilift” per strepitose discese con la slitta.
Lo Schneeberg è anche un punto di partenza perfetto per raggiungere le piste. Con la cabinovia panoramica Racines-Giovo si arriva a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti che salgono ancora più in alto offrendo una varietà di piste sempre perfettamente innevate. Per chi ama le acrobazie c’è lo Snowboard Funpark, un parco giochi per gli appassionati dei salti attrezzato anche con 3 piste da slittino. Gli appassionati dello sci di fondo, invece, possono godersi i 50 km di tracciati su 3 anelli, con la possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura, direttamente in hotel. Comoda da raggiungere è anche l'area sciistica Monte Cavallo dove quest’anno ha debuttato la nuova funivia che porta a Montecavallo/Rosskopf e che collega la città di Vipiteno all’area sciistica.
Il divertimento allo Schneeberg prosegue anche dopo la giornata sugli sci, alFamily Acqua Park Bergiland ci si tuffa in un mondo discivoli d’acqua, scivoli-tunnel, piscine con un angolo avventura con castello e casette degli gnomi. A tutto ciò si aggiungono 8.000 mq dedicati al benessere della famiglia con piscine indoor e outdoor.
E mentre i bambini sono al mini-club (attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera), con area soft-play, mini-pista da go-kart, bowling, palestra di roccia e tantissime attività e laboratori, mamma e papà possono ritagliarsi qualche momento di relax nella nuova ala Adults Only di ben 2.000 mq: delimitata da un lago e immersa nella natura con una piscina interna a sfioro di 25 metri, lettini idromassaggio, zone relax, chaises longues per due dove rilassarsi e concedersi del tempo per la coppia, e poi zona saune (esclusivamente textile-free), sauna infrarossi, sauna alle erbe, sauna finlandese panoramica e bagno turco.